Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Speranza Zanardi: buoni risultati dalle prime cure al centro iperbarico, in primavera proseguirà il percorso

Francesco Friggi

Pubblicato 03/02/2022 alle 11:29 GMT+1

PARALIMPIADI - Buone notizie per Alex Zanardi dopo il grave incidente dello scorso 19 giugno 2020; le cure al centro iperbarico avrebbero dato buoni risultati e il percorso continuerà tra pochi mesi, in primavera. Le parole del dottor Longobardi: "Posso dire che di certo Alessandro è una persona con una carica immensa: l'ha trasmessa lui a me".

Alex Zanardi

Credit Foto Getty Images

Speranza Zanardi, dopo il terribile incidente dello scorso 19 giugno 2020, è iniziato il percorso di cure presso il centro iperbarico di Ravenna; secondo quanto riporta il Corriere di Romagna, le cure starebbero procedendo bene tanto che l'atleta ha passato tutto gennaio nella clinica per avere un recupero più rapido possibile.
Sulle condizioni di Zanardi, è intervenuto Il direttore del centro Pasquale Longobardi: "Posso dire che di certo Alessandro è una persona con una carica immensa: l'ha trasmessa lui a me. Si è presentato qui con una grande voglia di lavorare. Si è trattato di un mese impegnativo per noi ma soprattutto per lui, alla fine aveva comprensibilmente voglia di tornare a casa; Zanardi si è sottoposto a fisioterapia in camera iperbarica, il paziente viene stimolato con una miscela di ossigeno ed elio mentre svolge gli esercizi".
picture

Alex Zanardi e il significato dello sport: "Metafora perfetta, con l'impegno la vita può migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità