Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 Ambra Sabatini: "Vincere così, con le mie amiche, è meraviglioso"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/09/2021 alle 10:10 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Due anni fa un'incidente le cambiò la vita ma la 19enne maremmana ha un carattere d'acciaio ed è riuscita a rialzarsi e a conquistare a Tokyo un oro incredibile, al fianco delle sue amiche.

Ambra Sabatini

Credit Foto Getty Images

Ambra Sabatini è una di quelle tre ragazze che hanno fatto vivere emozioni incredibili al pubblico italiano da quel di Tokyo, facendo tris nella 100 metri alle Paralimpiadi: Ambra ha 19 anni e con Martina Caironi e Monica Contrafatto ha raggiunto un risultato eccezionale, dopo aver superato tantissime difficoltà. Ecco le sue parole al Corriere della Sera.
Mi sembra incredibile. Mi ero immaginata centomila finali diversi. Così belle mai. Vincere così è meraviglioso. Fra noi c'è un bel clima. In questi mesi ho passato molto tempo con Martina e Monica, siamo amiche e nello sport l'amicizia è più solida".

L'incidente

Sabatini ha subito l'amputazione di una gamba a 17 anni, dopo un incidente. "Stavo andando agli allenamenti, l'atletica faceva già parte della mia vita. Fu fondamentale la mia famiglia: mamma, papà e mio fratello sono punti di riferimento. La svolta avvenne quando entrai nelle Fiamme Gialle, avevo questo sogno anche prima dell'incidente. Ora ai raduni sono in stanza con Martina, anche lei ne fa parte".

Bebe Vio

"Ci siamo viste all'Isola d'Elba, faccio parte di art4sport, è una grande famiglia. L'amore? Alessandro, fa atletica anche lui. Ci conosciamo dalle medie, ma eravamo solo amici. Quando ero in ospedale, come regalo per il suo compleanno chiese ai suoi di farsi portare da me a Firenze".
picture

Fuochi d’artificio all’Olimpico: che inizino le Paralimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità