Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Antonio Fantin 2° nei 400 stile libero S6. 51ª medaglia per l'Italia a questi Giochi

Marco Arcari

Aggiornato 02/09/2021 alle 12:04 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Quarta medaglia personale per Antonio Fantin a questi Giochi giapponesi. Il nuotatore azzurro è splendido anche nei 400 stile libero S6 maschili, trovando il 3° argento della sua Paralimpiade e regalando all'Italia del nuoto la 30ª medaglia nell'Aquatics Centre.

Antonio Fantin esulta per la vittoria nei 400 stile libero S6 maschili ai Mondiali di Londra 2019

Credit Foto Getty Images

Antonio Fantin ancora a medaglia! La quarta personale - 30ª per l'Italia nella vasca dell'Aquatics Centre - dopo l'oro di ieri nei 100 stile S6. Il nuotatore azzurro offre un grande spettacolo anche sulla distanza dei 400, chiudendo 2° col crono di 4:55.70 e dando enorme filo da torcere al vincitore, il brasiliano Talisson Henrique Glock (oro in 4:54.42). Si conferma così inarrestabile l'onda azzurra nella vasca giapponese, con uno strapotere in qualsiasi specialità e su ogni distanza. Numeri alla mano, delle 51 medaglie finora conquistate dall'Italia a questi Giochi Paralimpici 2020, ben il 58.8% proviene dallo sport acquatico. Una conferma enorme dopo il grandissimo mondiale londinese del 2019, in cui fu vittoria nel medagliere.
"Sono molto contento del tempo e del miglioramento, non pensavo servisse però un tempo minore del mio per vincere. Non mi aspettavo un miglioramento generale così, ma l'importante è riguardare la gara e dal prossimo mese ripartire, cercando di riprendere tutto il filotto dei 400. Li volevo decisamente più dei 100, avrei voluto chiudere un cerchio e per questo mi dispiace. Non sono tanto contento del colore della medaglia, ma è comunque un argento ed è stata fin qui una grande esperienza. Non mi accontento mai e cerco sempre di migliorare, ma sono contento per il lavoro che stiamo continuando a fare. Spero di chiudere domani - nei 100 dorso, una gara atipica per me ma a cui tengo, per chiudere il cerchio di questa Tokyo 2020 - nel miglior modo possibile. Ringrazio le mie due società: Fiamme Oro, che tanto stanno facendo per parificare olimpici e paralimpici, e la S.S. Lazio nuoto". Questo il commento di Antonio ai microfoni di Arianna Secondini, inviata di RaiSport.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità