Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020: Atletica: Oney Tapia conquista il bronzo nel lancio del disco

DaOAsport

Pubblicato 02/09/2021 alle 06:38 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Dopo il bronzo nel lancio del peso, Oney Tapia si ripete nel lancio del disco. Seconda medaglia quindi nei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 per l'italiano che, con 39'52, deve arrendersi al brasiliano Da Silva che vince con 43'16 davanti all'iraniano Mahdi Olad (40'60).

Oney Tapia festeggia il bronzo conquistato nel getto del peso F11 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Si materializza un bis di bronzo per l'italo-cubano Oney Tapia in queste Paralimpiadi di Tokyo. L'azzurro, dopo aver vinto il bronzo nel getto del peso, ha conquistato il medesimo metallo anche nel lancio del disco classe F11 (categoria riservata ai non vedenti).
Condizioni di gara molto difficili: pioggia battente e pedana bagnata che non ha sicuramente aiutato gli atleti. Oney, argento paralimpico a Rio 2016 in questa specialità e secondo nei Mondiali di Dubai nel 2019, ha ottenuto la misura di 39.52 con il quinto lancio.
Tapia aveva iniziato la propria serie con 38.56, tentando il colpo risolutivo nel penultimo tentativo come detto. Sfortunatamente chi l'ha preceduto è andato oltre i 40 metri.
Il brasiliano Alessandro Rodrigo Da Silva, primatista del mondo, ha infatti realizzato il record paralimpico di 43'16 davanti all'iraniano Mahdi Olad (40'60, personale stagionale) e al nostro portacolori che comunque ha portato all'Italia la 49ma medaglia in questa rassegna.
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità