Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020, Ciclismo: Luca Mazzone è nuovamente medaglia d’argento

DaOAsport

Pubblicato 01/09/2021 alle 06:11 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Arriva la medaglia numero 44 nella nottata dell'ottava giornata dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Il 19mo argento arriva da Luca Mazzone che, dopo essere arrivato secondo nella cronometro, si conferma nella prova in linea categoria H1-H2.

Luca Mazzone, una delle punte di diamante dell'Italia nella categoria handbike

Credit Foto Getty Images

Arriva dal ciclismo la prima medaglia per l'Italia nell'ottava giornata delle Paralimpiadi di Tokyo. Dopo aver conquistato l'argento nella cronometro, Luca Mazzone si ripete anche nella prova in linea (categoria H1-H2), salendo nuovamente sul secondo gradino del podio. Per cinquantenne di Terlizzi si tratta della settima medaglia paralimpica (5 nel ciclismo e due nel nuoto).
La gara è stata vinta dal francese Florian Jouanny, bronzo a cronometro, che ha chiuso con il tempo di un'ora, quarantanove minuti e 36 secondi. Quatto minuti meglio di un ottimo Luca Mazzone e cinque dello spagnolo Sergio Garrate Munoz, che aveva conquistato il titolo paralimpico nella corsa contro il tempo.
Nella categoria H5 la gara è stata vinta dall'olandese Mitch Valize, che ha preceduto il francese Loic Vergnaud ed il connazionale Tim De Vries. Diego Colombari si è dovuto ritirare per un guasto tecnico.
La medaglia di Mazzone è la numero quarantaquattro per l'Italia in queste Paralimpiadi di Tokyo. La spedizione azzurra ha collezionato finora 11 ori, 19 argenti e 14 bronzi.
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità