Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Grandissima Giulia Terzi! Argento nei 400 stile libero S7 con una gara tutta di cuore

Marco Arcari

Aggiornato 29/08/2021 alle 10:50 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Impresa di Giulia Terzi nei 400 stile libero S7. In una distanza provata da poco e dopo un anno molto travagliato, l'azzurra centra l'argento alla sua prima Paralimpiade. Oro per McKenzie Coan (USA) in 5:05.84, per Giulia invece un crono spaziale (5:06.32) dopo una gara condotta in testa fino ai 300 metri.

Giulia Terzi durante una premiazione ai Mondiali di Londra 2019

Credit Foto Getty Images

Anche il Day-5 in vasca ci riserva medaglie. In questi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 il nuoto azzurro continua a dare spettacolo. Giulia Terzi, dopo la grande frazione nella staffetta 4x50 mista, disputa un 400 stile S7 da antologia e centra uno splendido argento alle spalle della sola McKenzie Coan (Stati Uniti). Il tempo di 5:06.32 è una grandissima iniezione di fiducia per una nuotatrice alla prima Paralimpiade, peraltro in una distanza che non è la sua favorita. Completa il podio l'altra statunitense, Julia Gaffney.
Ai microfoni di Arianna Secondini, inviata Rai, Giulia è raggiante: "Ci ho sperato anche io nell'oro, ho provato a riprendere la Coan e ho dato il massimo. Sono davvero contenta, siamo state appiccicate fino alla fine. Bella gara, molto divertente, le americane sono fortissime e già condividere con loro queste gare è molto emozionante e c'è tanta adrenalina. In realtà avrei dovuto provare questa distanza agli Europei di Funchal, ma è stato un anno complicato. Prima il Covid, poi un intervento chirurgico e 52 giorni ferma. Questa gara è sempre stata un grosso punto di domanda. A Napoli, agli Italiani, è venuto un buon tempo ed era l'ultima possibilità. Abbiamo così deciso di riprovarla anche qua a Tokyo ed è andata bene!".
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità