Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - La staffetta 4x50 stile libero mista ci regala un'altra gioia: argento e 11ª medaglia azzurra

Marco Arcari

Aggiornato 26/08/2021 alle 15:35 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Altro metallo per l'Italia ai Giochi di Tokyo 2020. La staffetta mista 4x50 stile libero conquista uno stupendo argento, alle spalle solamente di una stratosfertica Cina. La Nazionale orientale sbriciola il record del mondo chiudendo in 2:15.49, per l'Italia un grande crono in 2:21:45. Soddisfazione enorme per il quartetto Terzi-Trimi-Beggiato-Fantin.

La staffetta dell'Italia 4x50 stile libero mista, massimo 20 punti. Medaglia d'argento ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Ultima gara in vasca del Day-2 e altra medaglia per i nostri colori. La staffetta mista 4x50 stile libero centra infatti un grande argento, alle spalle di una Cina stratosferica e capace di riscrivere il record del mondo nella specialità. I nostri alfieri - Giulia Terzi (S7), Arjola Trimi (S3), Luigi Beggiato (S4) e Antonio Fantin (S6) - danno però battaglia e, nell'ultima vasca, rimontano fino alla seconda piazza sul podio, con un Fantin indomito. Grande prima frazione di Terzi, fidanzata del fresco oro paralimpico, Stefano Raimondi, e ottime anche quelle di Trimi e Beggiato, quest'ultimo già fresco d'argento nei 100 stile S4.
Beggiato ai microfoni RAI: "Per oggi giornata positiva, mi godo queste due medaglie e dopo penseremo alle prossime gare perché ho obiettivi precisi in testa". Raggiante invece Trimi: "Sono felicissima, ci abbiamo creduto tanto e stiamo raccogliendo i frutti. Per il futuro ci godremo gli obiettivi step-by-step". "Grande lavoro di squadra, sono felicissima. Ognuno di noi ha dato il massimo, siamo contenti per noi, per chi ci sta seguendo da casa e per tutta l'Italia", queste invece le dichiarazioni di Giulia Terzi. E infine un Fantin che pone l'attenzione sullo spirito di gruppo del nuoto azzurro: "Sicuramente un grande lavoro, tutti i compagni si mettono sempre al servizio del gruppo e questa è solo la punta dell'iceberg di quanto ci sta sotto. Speriamo di poter regalare tante altre soddisfazioni a chi ci segue".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità