Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Magia di Maximiliano Espinillo: gol alla Messi contro il Marocco nel calcio a 5 non vedenti

Marco Arcari

Pubblicato 29/08/2021 alle 16:42 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Spettacolare rete di Maximiliano Espinillo nella sfida tra Argentina e Marocco del calcio a 5 per ciechi ai Giochi. Il numero 15 dell'Albiceleste parte palla al piede e incrocia di destro per un gol bellissimo: l'Argentina vincerà 2-1 proprio grazie allo spettacolare gol di Espinillo, volando provvisoriamente in testa al Gruppo B.

Il pallone usato per il torneo di calcio a 5-un-lato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Spettacolo all'Aomi Urban Sports Park di Tokyo. Nel calcio a 5-un lato (per non vedenti), Maximiliano Espinillo s'inventa un gol "alla Messi" nel corso della gara tra la sua Argentina e il Marocco. Partito da dietro il centrocampo, il numero 15 dell'Albiceleste salta come birilli due avversari e poi incrocia col destro sul palo più lontano difeso da Bara, portiere marocchino. Un gol tanto meraviglioso quanto fondamentale: la rete siglata da Espinillo consente infatti all'Argentina di vincere 2-1 e volare provvisoriamente in testa al Gruppo B di questi Giochi Paralimpici Tokyo 2020.
Il torneo di calcio a 5 terminerà sabato 4 settembre, con le finali per l'oro e per il bronzo. Otto le squadre partecipanti, divise in due gironi: nell'A sono raggruppate Brasile, Cina, Francia e Giappone, mentre al B prendono parte Argentina, Marocco, Spagna e Thailandia. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno nelle semifinali, in programma giovedì 2 settembre.
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità