Paralimpiadi Tokyo 2020 - Xenia Francesca Palazzo è bronzo nei 400 stile S8 femminili. Non si ferma l'onda azzurra

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Altra medaglia per l'Italia, proveniente dalla vasca dell'Aquatics Centre di Tokyo. Xenia Francesca Palazzo si conferma protagonista di questi Giochi giapponesi e centra un meraviglioso bronzo nei 400 stile libero classe S8 femminili. Si tratta del 41° metallo per la spedizione azzurra: barra a dritta verso le 50 medaglie, che bello!

Xenia Francesca Palazzo abbraccia Jessica Long. Le due sono state protagoniste anche nella staffetta 4x100 stile libero femminile, ma la squalifica degli USA ha dato l'oro all'Italia

Credit Foto Getty Images

Pioggia di argenti, ma alla fine arriva anche il bronzo. Ed è quello più inatteso. Xenia Francesca Palazzo chiude infatti al 3° posto la finale paralimpica dei 400 stile libero classe S8 femminili, dietro al suo modello sportivo, Jessica Long. La statunitense si mette al collo un altro argento, allungando così la lista di medaglie a Cinque Cerchi, in una carriera spaziale. Per Palazzo crono di 4:56.79, mentre la Long fa segnare un 4:43.41 ma nel finale deve cedere lo scettro alla compagna Morgan Stickney. Diventano allora 41 le medaglie messe in bacheca dalla spedizione azzurra a questi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Allunghiamo sul risultato complessivo fatto registrare 5 anni fa a Rio de Janeiro e puntiamo dritti verso quota cinquanta.
"Non ci sono solo io come protagonista, ci sono tantissimi azzurri protagonisti. Io di nuovo con Jessica Long sul podio - la sua idola sportiva - è veramente bellissimo, un sogno. Ho stretto i denti nella parte finale, negli ultimi 150 metri non riuscivo ad andare avanti. Sono felicissima, la vorrei tanto dedicare a mia sorella Masha, la quale mi ha aiutato tantissimo a provare i costumoni. Lei scrive tante canzoni, pubblicandole su YouTube, e di esse molte sono dedicate a me". Così una splendida Xenia Francesca ai microfoni RaiSport.
picture

Zanardi, l'eroe che ha trasformato una disgrazia in opportunità: tutte le sue imprese

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità