Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stibilj, è poker d'oro! La pattinatrice triestina è campionessa mondiale per la quarta volta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2018 alle 10:52 GMT+2

Ai Mondiali di pattinaggio a rotelle di Nantes, la 25enne è ancora una volta imbattibile e si laurea campionessa iridata per la quarta volta di fila. Nella specialità Solo Dance ha preceduto l'altra azzurra, Rachele Campagnol, e la portoghese Morais De Toledo.

Silvia Stibilj

Credit Foto Eurosport

Ancora gloria per Silvia Stibilj! La 25enne triestina sbaraglia ancora una volta la concorrenza ai Mondiali di pattinaggio a rotelle di Mouilleron-le-Captif (Francia) e conquista il quarto titolo iridato consecutivo. L'atleta del PAT domina le avversarie nella specialità Solo Dance, esibendosi nel programma libero pattinato sulle note di Imagine (versione di Emili Sandè) con una prova impeccabile, che le è valsa il punteggio totale di 308.550. Alle sue spalle un'altra azzurra, Rachele Campagnol (295.03), protagonista di una strepitosa rimonta, e la portoghese Ana Beatriz Morais De Toledo (293.650).
"Credo che dopo il 2015 questo sia stato un anno altrettanto difficile sotto molti punti di vista...ma anche questa volta sono riuscita a tirare fuori quel qualcosa in più che mi ha permesso la riuscita del mio quarto titolo - ha scritto la Stibilj sui suoi profili social - È stato il più sudato e sofferto perché solo chi sa com’è stato questo mio anno può capire le difficoltà".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità