Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grand Prix de France - Conti-Macii secondi nello short program, Pereira-Michaud al comando della classifica

DaOAsport

Pubblicato 03/11/2023 alle 22:16 GMT+1

GRAND PRIX DE FRANCE - Sara Conti e Niccolò Macii si sono posizionati al secondo posto della classifica dopo lo short program delle coppie, ultimo segmento della prima giornata del Grand Prix De France, terza tappa del circuito ISU Grand Prix 2023-2024 di pattinaggio artistico.

Sara Conti e Niccolò Macii, Grand Prix de France 2023

Credit Foto Getty Images

Sara Conti e Niccolò Macii si sono posizionati al secondo posto della classifica dopo lo short program delle coppie, ultimo segmento della prima giornata del Grand Prix De France, terza tappa del circuito ISU Grand Prix 2023-2024 di pattinaggio artistico. Sul ghiaccio di Angers, gli atleti di Barbara Luoni si sono resi autori di una buona prova, viziata in modo evidente solo da un insolito arrivo falloso nel triplo rittberger lanciato, dove la dama non è riuscita a trattenere la posizione compiendo un turn. Pur realizzando un buon triplo twist, un notevole triplo salchow in parallelo e un ottimo sollevamento del gruppo 3 (livello 4), Sara e Niccolò hanno lasciato qualcosa sul piatto nella spirale, nella sequenza di passi e nella trottola side by side, tutti assegnati di livello 3.
Ottenendo comunque il riscontro più alto nelle components i detentori del titolo continentale si sono dovuti accontentare del punteggio di 65.31 (33.77, 31.54), piazzandosi per un soffio alle spalle dei canadesi Lia Pereira-Trennt Michaud, al momento al comando con 65.97 (36.04, 29.93) grazie a una prestazione priva di sbavature di rilievo. Inutile dire come siano ampiamente alla portata i margini di risalita in vista di un libero, dove Conti-Macii saranno chiamati a imporre la propria leadership.
Una caduta sulla trottola finale ha poi frenato la rincorsa di Camille e Pavel Kovalev: i padroni di casa si sono infatti accomodati provvisoriamente sul gradino più basso del podio con lo score di 59.04 (31.45, 28.59), numeri che lasciano la porta aperta agli inseguitori statunitensi Valentina Plazas-Maximiliano Fernandez, quarti con 58.46. Sopra quota 50 infine anche Anna Vales-Manuel Piazza, piazzatisi al sesto posto con 53.95 (30.67, 24.28) dopo una prova macchiata da una caduta nel triplo flip lanciato.
picture

Conti-Macii infiammano Saitama con "Che bambola"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità