Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La migliore Carolina Kostner di sempre! 1a nel programma corto di Milano, ko Zagitova e Miyahara

DaOAsport

Aggiornato 21/03/2018 alle 19:23 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Carolina Kostner - ISU World Figure skating Milano 2018 - pattinaggio Mondiali - Imago

Credit Foto Imago

Quando una è Regina, è destinata a imperare, a guardare tutte dall’alto verso il basso, a camminare in un’altra dimensione, a dettare legge con eleganza e classe. Quando una è una Musa, è destinata a regalare arte pura, a offrire magie ineguagliabili, a impreziosire la vita del suo pubblico con delle delizie uniche e meravigliose. Quando una è leggenda vivente, non si arrende allo scorrere del tempo, ha in serbo sempre quello che non ti aspetti, ha degli assi che esistono solo nei suoi mazzi. Quando una è protagonista sulle scene internazionali da oltre dieci anni puoi aspettarti di tutto, non devi mai stupirti se va oltre l’impossibile, se realizza qualcosa di memorabile e incredibile, se sovverte pronostici già scritti alla vigilia.
Carolina Kostner ha eseguito il miglior esercizio della sua sfavillante carriera, ha addirittura sfondato il fatidico muro degli 80 punti per la prima volta, ha dominato il programma corto ai Mondiali casalinghi, ha mandato in visibilio una folla oceanica accorsa in massa per quella che potrebbe essere l’ultima recita della Divina del Ghiaccio. Non ce n’è stata per nessuna, quella vista oggi è stata la migliore Carolina di tutti i tempi, è stata perfetta, non ha sbagliato davvero nulla, ha emozionato e incantato, ha commosso e ha scatenato anche qualche lacrima sinonimo di diversi sentimenti.
Un monumento esemplare che a 31 anni ha saputo tirare fuori tutta la sua anima ed è stata capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo, riscrivendo trattati di biologia e di anatomia. La gardenese, con il suo 80.27, è riuscita addirittura a battere Alina Zagitova: ha la metà dei suoi anni, è la fresca Campionessa Olimpica e d’Europa, è la tecnica impersonificata e pattina in maniera eccellente, ma di fronte alla grazia di un donna di questo calibro non si può fare nulla. Semplicemente ci ha fatto sognare! Nell’esercizio di oggi c’erano 12 anni di gioie e dolori, sensazioni che soltanto lei è riuscita a regalare a una Nazione intera, un’eroina nazionalpopolare che mancherà davvero a tutti quando deciderà di ritirarsi, ma che vuole lasciare con un ultimo cioccolatino.
La medaglia iridata ora è davvero a un passo: Osmond e Miyahara sono lontane, il 7° podio è concretamente nel mirino, ma chissà che non si possa davvero realizzare l’impresa battendo Zagitova… Lo sapremo venerdì sera, la lotta è aperta, la Regina vuole farci battere il cuore all’impazzata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità