Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pattinaggio di figura: Guignard-Fabbri dominano la rhythm dance, debutto per Moscheni-Fioretti

DaOAsport

Aggiornato 05/12/2020 alle 21:50 GMT+1

PATTINAGGIO DI FIGURA - Il segmento più breve della specialità è stato infatti contrassegnato dal dominio di Charlène Guignard-Marco Fabbri e dalla prima assoluta della nuova coppia formata da Carolina Moscheni e Francesco Fioretti. Le stelle azzurre hanno proposto nuovamente il programma interpretato sulle note de "Grease".

Charlene Guignard, Marco Fabbri - 2020 European Figure Skating - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un ottimo esordio stagionale e un buon debutto. Così si può riassumere la rhythm dance della danza sul ghiaccio, gara che ha chiuso la prima giornata di competizioni al Palaghiaccio di Trento, teatro questa settimana della terza tappa del Gran Premio Italia 2020 di pattinaggio di figura. Il segmento più breve della specialità è stato infatti contrassegnato dal dominio di Charlène Guignard-Marco Fabbri e dalla prima assoluta della nuova coppia formata da Carolina Moscheni e Francesco Fioretti. Le stelle azzurre hanno proposto nuovamente il programma interpretato sulle note de “Grease, cambiato in corsa la scorsa annata sportiva, impressionando la giuria con i cinque elementi pianificati valutatati con un grado di esecuzione stellare. Bene la sequenza di passi sulla midline, chiamata di livello 4 come il sollevamento straight. Dopo una sequenza di twizzles giudicata con un plebiscito di +4 e +5, la coppia ha passato in rassegna il pattern di Finnstep (livello 3), seguito dal relativo pattern style type, chiudendo il segmento con l’importante punteggio di 90.08 (52.00, 38.08).
Prestazione più che positiva per Moscheni-Fioretti, bravi a partire già da una base di punteggio incoraggiante. Gli allievi seguiti sempre da Barbara Fusar Poli sono riusciti a raggiungere infatti quota 66.21 (37.69, 28.52), raccogliendo livello quattro nei twizzles e nel sollevamento rotational, livello due nel Finnstep e nei passi sulla midline, oltre che livello tre nel pattern style type.
In campo Junior come da pronostico la testa della classifica è stata conquistata da Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky che, con una prova da 60.81 (33.49, 27.32), hanno arginato senza particolari patemi Nicole Calderari e Marco Cilli, secondi con 57.17 (30.69, 26.48). Terzo posto infine per Noemi Maria Tali-Stefano Frasca, i quali hanno ottenuto 52.11 (29.63, 22.48).

Classifica rhythm dance senior

NamePoints
Charlene Edith Magali GUIGNARD / Marco FABBRI90.08
Carolina MOSCHENI / Francesco FIORETTI66.21

Classifica rhythm dance junior

Carolina PORTESI PERONI / Michael CHRASTECKY60.81
Nicole Rosanna CALDERARI / Marco CILLI57.17
Noemi Maria TALI / Stefano FRASCA52.11
Giulia TUBA / Andrea TUBA51.65
Giorgia GALIMBERTI / Matteo Libasse MANDELLI50.01
Beatrice VENTURA / Amedeo BONETTO42.89
fabrizio.testa88@gmail.com
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità