Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Pattinaggio Pechino 2022 - Yi Zhu (nata in USA) cade in gara: i social cinesi la massacrano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/02/2022 alle 08:53 GMT+1

PECHINO 2022 - La pattinatrice artistica Yi Zhu è finita in una vera e propria bufera sui social cinesi per non essere stata all’altezza della situazione. Presa di mira con l’hashtag "Yi Zhu è caduta", l’atleta 19enne è stata oggetto di critiche feroci da parte di tantissimi utenti di Weibo.

Zhu Yi in lacrime

Credit Foto Getty Images

Nelle prime ore del mattino italiano è andato in scena lo short program femminile di pattinaggio artistico, prova valida per il team event delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium la russa Kamila Valieva ha incantato ottenendo un punteggio sopra i 90 punti (90.18), permettendo alla propria rappresentativa di superare in volata gli Stati Uniti e di balzare in testa della classifica. Tuttavia, un altro episodio ha preso il proscenio.
Il riferimento è alla pattinatrice artistica Yi Zhu, finita in una vera e propria bufera sui socialcinesi per non essere stata all’altezza della situazione. Presa di mira con l’hashtag "Yi Zhu è caduta", l’atleta 19enne è stata oggetto di critiche feroci da parte degli utenti, e non è un caso che il tutto si sia trasformato in un trend topic capace di superare ben 200 milioni di visualizzazioni su Weibo, il Twitter cinese, in poche ore.
picture

Yi Zhu sbaglia subito: finisce contro la balaustra

Toni molto duri anche perché alcuni utenti si sono chiesti come mai una pattinatrice nata negli Stati Uniti abbia rappresentato la Cina. Beverly Zhu, questo il nome americano, è nata a Westwood (California) il 19 settembre 2002, ed è stata la prima a competere nel secondo giorno dell’evento a squadre di pattinaggio artistico. Una prestazione negativa, con caduta, l’ha relegata in fondo alla classifica, obbligando la Cina a retrocedere fino al quinto posto.
picture

Yi Zhu devastata dopo il massacro social, esercizio disastroso

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta del pattinaggio di figura

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità