Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alina Zagitova, la rivale della Kostner nel programma libero, fermata per test antidoping

DaOAsport

Aggiornato 19/02/2018 alle 23:47 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Alina Zagitova

Credit Foto Eurosport

Alina Zagitova è la Campionessa europea di pattinaggio artistico e, insieme a Evgenia Medvedeva, è la grande favorita per la conquista della medaglia d’oro a PyeongChang. La quindicenne russa, che oggi si stava allenando sul ghiaccio sudcoreano in vista del programma libero (in programma domani notte), è stata fermata dopo pochi minuti da un ispettore della Wada (agenzia mondiale antidoping) che l’ha sottoposta a un controllo fuori gara.
A riferirlo è stato un componente della delegazione russa, lamentandosi del comportamento perché Alina, per il suo staff, avrebbe dovuto finire l'allenamento prima di sottoporsi a tutti i test richiesti. Ne è scaturita una polemica sui social, ma le maglie dell’antidoping sono davvero molto strette e soprattutto dopo la positività al meldonium riscontrata nelle urine del russo Alexander Krushelnytsky, vincitore della medaglia di bronzo nel torneo misto (con la moglie) di curling.
La Zagitova tornerà ovviamente sul ghiaccio tra poco più di ventiquattro ore e tra le sue avversarie ci sarà anche la nostra Carolina Kostner come nel corso della recente rassegna continentale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità