Carolina Kostner sarà la portabandiera dell’Italia nella Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Domenica 25 febbraio (ore 12.00 italiane) calerà il sipario su questa edizione dei Giochi e a sventolare il tricolore sarà la nostra Regina del Ghiaccio: a dodici anni di distanza da Torino 2006, quando fu portabandiera nella ben più importante Cerimonia d’Apertura, la 31enne altoatesina avrà l’onore di guidare la nostra delegazione. Il bronzo di Sochi 2014, che in Corea del Sud è arrivata quinta, ha ricevuto un premio meritato che chiude il cerchio.

PyeongChang
Carolina Kostner incanta e chiude quinta: oro alla 15enne Zagitova, poi Medvedeva e Osmond
23/02/2018 A 04:56

Carolina Kostner porterà la stessa bandiera che Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, aveva consegnato ad Arianna Fontana per la Cerimonia d’Apertura svoltasi lo scorso 9 febbraio. La motivazione per questa nomina arriva direttamente da Giovanni Malagò, Presidente del Coni:

A suggello di una carriera più unica che rara. Dopo la gara le ho detto grazie per tutto quello che ha fatto e per quello che spero farà
PyeongChang
Valentina Marchei e Ondrej Hotarek danno spettacolo sulle note di "Tu vuò fa' l'Americano"
23/05/2020 A 07:08