Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roman Kostomarov: mani e piedi amputati all'oro olimpico di Torino 2006 a causa di una polmonite

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/02/2023 alle 14:51 GMT+1

PATTINAGGIO DI FIGURA - Il 46enne ex pattinatore russo, campione olimpico nel 2006 nella danza su ghiaccio insieme a Tatiana Navka, è stato vittima delle complicazioni di una forma di polmonite. Lo scorso 10 gennaio era stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva di un ospedale di Mosca.

Roman Kostomarov alle Olimpiadi di Torino 2006

Credit Foto Getty Images

Dramma per Roman Kostomarov, medaglia d'oro nella danza su ghiaccio insieme a Tatiana Navka alle Olimpiadi di Torino 2006: il 46enne ex pattinatore russo avrebbe infatti subito l'amputazione di entrambi i piedi e di entrambe le mani a causa delle complicazioni di una forma di polmonite. Kostomarov era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Mosca lo scorso 10 gennaio: a causa di un'insufficienza respiratoria, era stato necessario ricorrere a un ventilatore artificiale.
Tuttavia, secondo un'altra versione fornita da alcuni media russi, i medici sarebbero riusciti a evitare l'amputazione delle mani limitandosi a quella di alcune dita e curare l'infezione salvando così gli arti dell'ex pattinatore. Kostomarov sarebbe cosciente e le sue condizioni sarebbero mantenute attraverso uno speciale tubo dell'ossigeno inserito nella laringe.
picture

Hall of Fame Italia, i protagonisti della staffetta di Torino 2006 rivivono l'impresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità