Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Della Monica e Guarise si prendono il 2° posto a Mosca e il pass per le finali di Vancouver

DaOAsport

Aggiornato 17/11/2018 alle 18:09 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Nicole Della Monica, Matteo Guarise - short program - Rostelecom Cup 2018 ISU Grand Prix of Figure Skating - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono stati semplicemente strepitosi alla Rostelecom Cup e hanno conquistato un eccezionale 2° posto nella quinta tappa del Grand Prix 2018 di pattinaggio artistico. Gli azzurri possono fare doppiamente festa perché grazie a questo superlativo risultato, che replica la seconda piazza del GP di Helsinki di due settimane fa, conquistano la qualificazione alle Finali di Vancouver!

Storico risultato per Della Monica-Guarise

Per la prima volta nella storia, l’Italia riesce ad accedere agli atti conclusivi della massima competizione con una coppia di artistico a ulteriore riprova dell’impresa che sono riusciti a compiere a Mosca. Nella capitale russa, il romagnolo e la bergamasca hanno eseguito un programma libero praticamente perfetto sulle note di Tristano e Isotta di Maxime Rodriguez, convincendo i giudici che li hanno premiati con 131.51 punti (65.67 per gli elementi tecnici e 66.84 per i components): personale demolito di 14 punti! Gli allievi di Cristina Mauri e Nina Mozer, già quinti agli ultimi Mondiali e sesti agli Europei, hanno compiuto un ulteriore salto di qualità e si confermano tra i migliori interpreti in questa disciplina: il totale di 203.83 certifica il valore raggiunto dai ragazzi delle Fiamme Oro che a 30 anni lui e 29 anni lei sono entrati in una nuova dimensione.

La coppia Tarasova-Morozov fa 220.25

Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov hanno meritatamente vinto la gara col totale di 220.25, il 141.78 ottenuto nel free skating sulle note di The Winter è frutto della grande classe dei Campioni d’Europa e vicecampioni del Mondo che hanno così bissato il successo di Skate America guadagnandosi ovviamente la finale. A completare il podio i russi Daria Pavliuchenko e Denis Khodykin (190.01) che sono riusciti a prevalere per tre punti nei confronti dei sorprendenti austriaci Miriam Ziegler e Severin Kiefer (187.01).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità