Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Shoma Uno si ritira dal pattinaggio: era l'erede di Hanyu e il rivale di Fernandez

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/05/2024 alle 17:37 GMT+2

PATTINAGGIO DI FIGURA - Shoma Uno annuncia sul proprio profilo Instagram l'addio alle gare. Il 14 maggio ci sarà una conferenza stampa in cui darà i dettagli. Tre volte sul podio olimpico e due volte campione mondiale, Uno era l'erede di Yuzuru Hanyu e il rivale di Javier Fernandez.

Shoma Uno guida dopo il corto: rivivi il suo programma

Un altro pezzo da 90 del pattinaggio contemporaneo dice basta: si ritira infatti a 26 anni Shoma Uno, pattinatore giapponese. A darne l'annuncio è lui stesso sul proprio profilo Instagram, solo in giapponese.
Questo il messaggio che ha voluto lasciare ai suoi tifosi: "Ho preso la decisione di ritirarmi dalle competizioni. Sono davvero grato a tutti quelli che mi hanno sostenuto fino ad oggi e a tutti quelli che hanno tifato per me. Ho scoperto il pattinaggio quando avevo 5 anni, ho potuto continuare a pattinare per 21 anni e ho avuto una carriera agonistica meravigliosa. Ho indetto una conferenza stampa in merito per il 14 maggio e parlerò dei miei progetti futuri. Grazie per il vostro continuo supporto".
La conferenza stampa sarà in streaming e in quella sede Uno rivelerà le motivazioni della sua scelta.
Argento olimpico a PyeongChan 2018 e bronzo a Pechino 2022 (insieme al bronzo nella gara a squadre), aveva all'attivo anche due ori e due argenti mondiali, i due ori conquistati dopo il ritiro di Yuzuru Hanyu, connazionale di cui era l'erede. È stato anche il grande rivale dello spagnolo Javier Fernandez.

picture

Shoma Uno sfinito, ma si conferma campione mondiale


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità