Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek si separano, per Vale continua il sogno olimpico

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/09/2018 alle 18:04 GMT+2

I due pattinatori di coppia, dopo una stagione 2017-2018 ricca di gioie, separano le loro strade con la soddisfazione di aver raggiunto un sesto posto storico ai Giochi Olimpici di PyeongChang. Per Vale, comunque, continua il sogno olimpico e la voglia di puntare a Pechino 2022.

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek in Barbie Girl

Credit Foto Getty Images

Le strade agonistiche di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek si separano. Dopo quattro stagioni di scommesse e soddisfazioni, i due pattinatori artistici sciolgono il loro sodalizio: avevano iniziato a pattinare insieme dalla stagione 2014-2015, dopo che Valentina aveva archiviato la sua carriera individuale e Ondra aveva sciolto la coppia con Stefania Berton. Una scommessa, appunto, perché lui aveva appena compiuto 30 anni e lei era ventottenne, quindi un momento della "vita" sportiva in cui diventa difficile reinventarsi.
picture

Tutti pazzi per Marchei e Hotarek: è record italiano per la coppia azzurra!

Eppure loro c'erano riusciti, costruendo mattoncino dopo mattoncino programmi perfettamente cuciti sul loro dinamismo, la loro simpatia e le loro spiccate capacità interpretative. E il culmime è arrivato lo scorso inverno a PyeongChang, ai Giochi Olimpici, dove i due si sono superati stabilendo il personal best nella gara a squadre e ritoccando poi il punteggio nella prova nella gara delle coppie con due esercizi pazzeschi, sia il corto sia il lungo, che gli ha garantito il sesto posto.
Dopo le fatiche del Mondiale di Milano, non andato secondo le aspettative, le meritate vacanze, la decisione di non prendere parte al Grand Prix e l'annuncio di un periodo sabbatico per riposarsi e partecipare a qualche esibizione, arriva l'addio definitivo, annunciato su Instagram.
[...] Ora però Ondrej ed io abbiamo deciso di prendere due strade diverse per il nostro prossimo futuro. Io vorrei rincorrere un’altra Olimpiade e vado quindi avanti a pattinare quotidianamente, con l’impegno solito, per presentarmi tirata a lucido all’inizio della prossima stagione agonistica [...]
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità