Joardan Stolz devastante: lo statunitense vince anche la mass start di Hamar davanti a Bart Swings! Andrea Giovannini ottimo 3°
Aggiornato 14/12/2025 alle 16:35 GMT+1
COPPA DEL MONDO DI SPEED SKATING 2025/2026 - L'azzurro, che aveva vinto a Calgary qualche settimana fa, torna sul podio nella mass start anche ad Hamar (Norvegia), nell'ultima gara individuale del fine settimana prima della Mixed Relay. Ad imporsi è il talento sconfinato Jordan Stolz, autentico dominatore delle distanze più brevi, che è riuscito a tagliare per primo il traguardo davanti a Swings.
Giovannini ancora sul podio nella mass start: 3° ad Hamar, vince il fenomeno Stolz
Video credit: Eurosport
È vero, è arrivato il secondo podio per l'Italia in questa domenica invernale, ma la copertina della Mass Start di Hamar non può che essere per Jordan Stolz. Il talento statunitense, autentico dominatore delle distanze più brevi nel corso delle ultime stagioni - compresa quella corrente - ha deciso di lanciarsi anche in questa gara da qualche settimana a questa parte. Giusto il tempo di prendere le misure e vincere nell'impianto norvegese con un'azione spettacolare.
Come detto, la Mass Start è stata vinta da Jordan Stolz, per cui sono finiti gli aggettivi, ma alle sue spalle c'è stato un podio italiano. Dietro a Bart Swings (Belgio), ha infatti chiuso al terzo posto Andrea Giovannini, che ha impressionato nell'ultimo giro ed ha effettuato una bella rimonta anche nel rettilineo finale. Secondo podio in questa specialità per lui, dopo la vittoria ottenuta a Calgary.
Italia seconda nel Team Pursuit maschile
Non solo, perché qualche decina di minuti prima era arrivato anche il secondo posto del team pursuit maschile. Davide Ghiotto, Michele Malfatti e lo stesso Andrea Giovannini, infatti, hanno chiuso alle spalle degli Stati Uniti e davanti ai Paesi Bassi, per quello che è il primo podio nelle staffette nel corso di questa Coppa del Mondo di Speed Skating 2025/2026.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/14/image-e11e5acb-6dbb-4d8a-b5c6-252d2683b65a-85-2560-1440.jpeg)
Italia seconda nell'inseguimento maschile dietro gli USA: il finale
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità