Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Super Francesca Lollobrigida, Bronzo nella mass start nel pattinaggio di velocità

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/02/2022 alle 10:39 GMT+1

PECHINO 2022 - Immensa Francesca Lollobrigida che vince la medaglia di Bronzo nella mass start di pattinaggio di velocità al termine di una gara entusiasmante. Italia che sale a quota 17 medaglie. Segui le Olimpiadi Invernali su Discovery+

Lollobrigida bronzo nella mass start! Rivivi l'arrivo

Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Italia che con questa medaglia sale a quota 17 nel medagliere di Pechino 2022. Lollobrigida aveva aperto la spedizione italiana di Pechino vincendo la prima medaglia con l'argento nei 3000m.
Il National Speed Skating Oval è stato teatro di una Finale rusticana nella quale si è andato anche oltre il lecito nella lotta per avere una posizione buona per lo sprint finale. A farne le spese sono state la russa Elizaveta Golubeva e la polacca Karolina Bosiek. Brava Francesca a rimanere in piedi in situazioni molto difficili da gestire, considerando che l’azzurra a differenza di altre non poteva contare su una compagna di squadra come appoggio.
picture

Lollobrigida bronzo nella mass start! Rivivi l'arrivo

Nell sprint finale la "Lollo" ha compreso che il treno di Irene Schouten fosse quello buono e ha giocato le sue carte. Un arrivo in cui la giapponese Ayana Sato l’ha costretta ad allargare e perdere dei metri preziosi, ma comunque a conquistare una medaglia olimpica, preceduta da Schouten (terzo oro in queste Olimpiadi) e dalla canadese Ivanie Blondin.

Giovannini 11° nella mass maschile

Il Belgio si porta via la medaglia d'oro grazie a Bart Swings, che nonostante un condotta di gara dispendiosa vince la mass start maschile dello speed skating di Pechino. Andrea Giovannini, l'unico italiano in grado di qualificarsi, si classifica 11° dopo essere rimasto chiuso nello sprint conclusivo. Argento per il coreano Jaewon Chung; bronzo per il connazionale Seung-Hoon Lee.
picture

Giovannini, che peccato! Rimane imbottigliato e chiude 11°

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI INVERNALI

Questo è nel dettaglio il calendario delle gare giorno per giorno: Pechino 2022 entra nel vivo. Gli orari indicati sono quelli italiani.
picture

Meravigliosa Lollobrigida! Argento nei 3000m, ecco il finale da urlo!

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta del pattinaggio di velocità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità