Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesca Lollobrigida rompe il ghiaccio alle Olimpiadi

DaOAsport

Aggiornato 09/02/2018 alle 23:31 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Francesca Lollobrigida

Credit Foto Getty Images

Sabato alle ore 12.00, Francesca Lollobrigida inizierà la sua avventura olimpica sul ghiaccio di Gangneung, nella prima giornata dello speed skating a PyeongChang 2018.
La romana entrerà in scena nei 3000 metri, che non è la sua distanza, da campionessa europea in carica della mass start e prima nella graduatoria di specialità in Coppa del Mondo: Romperà il ghiaccio per verificare la condizione e approcciarsi nel modo migliore alla sua gara di cartello. Vero è che Francesca, sui 3000 metri, ha dato segnali importanti nel corso degli ultimi mesi: dal quarto posto nei campionati europei a un soffio da Natalia Voronina, al primato italiano di 4’02″75 siglato a Calgary in Coppa del Mondo.
Certo che ogni prospettiva di medaglia è proibita per la presenza di atlete (al momento) inarrivabili come la canadese Ivanie Blondin, le olandesi Antoinette de Jong ed Ireen Wust, la ceca Martina Sablikova e l’inossidabile tedesca Claudia Pechstein. La Lollobigida però, senza niente da perdere, dovrà gareggiare in funzione alla sua preparazione e, in questo senso, i 3000 metri sono un ottimo allenamento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità