Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michael Phelps debutta alle World Series

DaAgipronews

Pubblicato 30/05/2013 alle 13:42 GMT+2

L'ex campione di nuoto camba colore e dall'azzurro delle piscina approda al verde dei tavoli da gioco

Michael Phelps

Credit Foto AFP

Dalla piscina al tavolo da gioco: Michael Phelps, il recordman olimpico del nuoto, ha deciso di mettersi ancora alla prova. Questa volta con il Texas Hold’em, sua grande passione. Lo squalo di Baltimora è stato più volte avvistato nei casinò a giocare e in più ha molti amici che sono pro di poker. E così, dopo aver ricevuto insegnamenti dai più grandi (anche Antonio Esfandiari, il giocatore più vincente del mondo, gli ha dato lezioni) ha deciso di testarsi nella competizione più dura e impegnativa.
Michael si è iscritto a un torneo delle World Series of Poker, i mondiali del Texas Hold’em che si tengono ogni anno a Las Vegas. Si è quindi accomodato al tavolo del primo evento aperto al pubblico, un torneo con quota di iscrizione da 5.000 dollari. "A dire il vero è stata un po’ una sorpresa anche per me - ha confessato Phelps - ero venuto qui al Rio (il casinò dove si giocano le Wsop, ndr) solo per fare un giro e sentire che atmosfera si respirava. Poi ho parlato con Antonio (Esfandiari, ndr) che mi ha subito convinto a iscrivermi a questo torneo. Non ho mai giocato le Wsop, ma mi sembra che la gente qui al tavolo si diverta parecchio. Se però il torneo lo vincesse un novellino come me, ho paura che le loro facce sarebbero meno divertite".
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità