Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

George Foreman accusato per abusi sessuali commessi negli anni ‘70: "Mi vogliono estorcere 25 milioni di dollari"

Michele Neri

Pubblicato 14/07/2022 alle 11:35 GMT+2

BOXE - Il leggendario George Foreman, protagonista dello scontro epocale con Muhammad Ali che ha preso il nome di "Rumble in the Jungle", è stato accusato di abusi sessuali da due donne. I fatti risalirebbero agli anni '70. "Big George" non ci sta e nega tutto: "Mi vogliono estorcere 25 milioni di dollari. Smentisco categoricamente queste accuse".

Muhammad Ali, un gigante dentro e fuori dal ring

La leggenda del pugilato George Foreman, protagonista dello storico match contro a ed ex campione dei pesi massimi, è ritornato sotto i riflettori. Questa volta non per una vicenda di sport però. E’ stato infatti accusato da due donne per abusi sessuali che sarebbero stati commessi da lui negli anni ’70, quasi mezzo secolo fa. Il 73enne texano, che era persino tornato sul ring a prendersi il titolo mondiale a 45 anni, dovrà forse combattere l’incontro più duro della sua carriera. L’oro olimpico del 1968 infatti, se le accuse fossero fondate, dovrebbe risarcire le vittime con 25 milioni di dollari.

La difesa di Foreman

Foreman ha espresso la sua posizione circa questo fatto, descrivendolo come un tentativo di estorsione: “Negli ultimi sei mesi, due donne hanno cercato di estorcere milioni di dollari a me e alla mia famiglia”. L’ex atleta ha poi aggiunto: “Sostengono falsamente che io abbia abusato sessualmente di loro più di 45 anni fa, negli anni '70. Smentisco categoricamente queste accuse. L'orgoglio che provo per la mia reputazione conta quanto i miei risultati sportivi, e non mi lascerò intimidire da minacce e bugie senza fondamento. Lavorerò con i miei avvocati per smascherare in modo completo e veritiero lo schema dei miei accusatori e per difendermi in tribunale. Non scelgo le battaglie, ma non le rifuggo nemmeno. Sono e sarò sempre guidato dalla mia fede e dalla fiducia in Dio”.
picture

Dall'oro olimpico di Roma ad Atlanta 1996: la leggenda di Muhammad Ali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità