Irma Testa sceglie le pagine di "Vanity Fair" per fare coming out: “Le persone che mi stanno vicino lo sanno da anni, ma credo sia giusto, ora, dirlo a tutti. Parlare di orientamento sessuale nel mondo dello sport ha un valore speciale, perché ai campioni si chiede di essere perfetti. E per molti l’omosessualità è ancora un’imperfezione. Per timore di intaccare la propria immagine tanti sportivi tacciono e si nascondono. Anche per me è stato così fino a pochi mesi fa. Ma quella medaglia di Tokyo è diventata il mio scudo: ora che la Irma atleta è al sicuro, la Irma donna può essere sincera. E lo faccio in un momento in cui esporsi è diventato fondamentale”.
L’omosessualità è un’imperfezione nello sport, prima non potevo espormi"
La ragazza di Torre Annunziata (provincia di Napoli) finora aveva scelto di non dichiarare il proprio orientamento sessuale, ma ora la medaglia olimpica e l'amore per la boxe le hanno fatto capire che era la cosa giusta da fare.
Pugilato
Anthony Joshua si dà al rap davanti alla folla a Dubai
07/01/2022 A 10:25

IRMA TESTA STORICA, MEDAGLIA ASSICURATA! L'IMPRESA IN 3'

“Se io mi sono sentita protetta e al sicuro in questi anni è stato per la corazza che mi porto addosso, per il mio carattere: sono una donna forte di natura. Ma non tutti sono così. Ci sono persone che soffrono per le discriminazioni, che sono vittime di bullismo, che non riescono a costruirsi una vita perché non sanno come relazionarsi con una società che è loro ostile. Ogni essere umano dovrebbe essere protetto e al sicuro. O almeno tutelato. Chi può proteggerti se non lo Stato, le sue istituzioni, le sue leggi? Ci sono ancora troppe persone discriminate e questo non va bene. Non va più bene. Io non posso fare molto, ma posso, dicendo la verità su me stessa, dire anche che nulla è sbagliato”.

IRMA TESTA: "PROSSIMO OBIETTIVO? CAMBIARE IL COLORE DELLA MEDAGLIA"

Pugilato
Maurizio Stecca è guarito dal Covid: "Ho vinto il match della mia vita"
27/12/2021 A 13:00
Pugilato
L'AIBA diventa IBA dopo che il congresso straordinario approva una serie di radicali riforme
18/12/2021 A 17:01