Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crowdfunding per salvare il ring di Roma 1960 (su cui salirono Muhammad Alì e Nino Benvenuti)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/05/2022 alle 15:11 GMT+2

PUGILATO - Dopo l'allarme lanciato dal quotidiano Leggo nel marzo 2021 domenica scorsa è iniziata ufficialmente una raccolta fondi (occorrono 18.500 euro) sulla piattaforma sportsupporter.it.

Da Clay a Roma ad Ali ad Atlanta: Fuoco e Fiamme

C'è una soluzione in vista per salvare il ring di Roma dei Giochi Olimpici 1960, quello su cui salirono contemporaneamente un giovanissimo Cassius Clay, non ancora Muhammad Ali, e la leggenda della boxe italiana Nino Benvenuti. Lo riporta l'ANSA quest'oggi.
Dopo l'allarme lanciato dal quotidiano Leggo nel marzo 2021 domenica scorsa è iniziata ufficialmente una raccolta fondi (occorrono 18.500 euro) sulla piattaforma sportsupporter.it.
Secondo quanto riporta lo stesso Leggo la vicenda ora si "illumina di nuove speranze": non ci sarà difatti alcuna asta sul mercato americano, nessun collezionista pronto a strappare quel ring dalla palestra Audace, a via Frangipane, nel rione Monti, come inizialmente paventato.
Decisivo è stato l'intervento di Roma Cares, la onlus del club calcistico giallorosso, che a supporto del progetto e per dare un forte slancio al crowdfunfing, attraverso il coordinamento di Francesco Pastorella, direttore di Roma Department, ha fatto produrre 120 maglie col doppio logo Audace/ Asr a edizione limitata e ha messo inoltre a disposizione 4 magliette da gara e 6 coppie di guantoni autografati da alcuni giocatori della prima squadra.
"Siamo in grandissima sofferenza - racconta Gabriele Venturini, primo maestro dell'Audace - perciò non possiamo far altro che sperare nell'aiuto di chi ha la passione per il pugilato, di chi crede in noi e nei valori che rappresentiamo da oltre 120 anni".
picture

Dall'oro olimpico di Roma ad Atlanta 1996: la leggenda di Muhammad Ali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità