Manny Pacquiao sfiora l'impresa a 46 anni: pareggio contestato con Barrios nell'assalto al titolo Wbc dei pesi Welter a Las Vegas

PESI WELTER - Tornato sul ring a Las Vegas dopo 4 anni di inattività per l'assalto al titolo Wbc dei pesi Welter, Manny Pacquiao vede sfumare il sogno per un niente. Il match contro il messicano Mario Barrios si conclude con un pareggio per decisione e lascia l'amaro in bocca al filippino: "Pensavo di avere vinto", dice al termine dell'incontro. E già si parla di una rivincita...

Imane Khelif: "Los Angeles 2028? Non sono preoccupata e voglio un'altra medaglia"

Video credit: Eurosport

Impresa sfiorata per Manny Pacquiao che fallisce di un nulla l'assalto al titolo Wbc dei pesi Welter sul ring dell'Mgm Grand di Las Vegas: il match contro il messicano Mario Barros si conclude con un pareggio contestato (che non mancherà di scatenare qualche polemica come sempre nei casi di verdetti con decisione) e impedisce al filippino di diventare il terzo pugile nella storia a conquistare un titolo mondiale a 46 anni compiuti.
Gli unici a riuscirci finora sono stati George Foreman e Bernard Hopkins. Pacquiao, che ora ha record di 62 vittorie, 8 sconfitte e 3 pareggi, avrà comunque il diritto di ritentare l'assalto così come da accordo tra i due rivali al termine del match.

Pacquiao: "Pensavo di avere vinto..."

Il pareggio in maggioranza per 114-114 (solo un giudice su tre ha assegnato la vittoria a Barrios per 115-113) non convince del tutto Pacquiao, che tornava sul ring dopo 4 anni di inattività: "Pensavo di avere vinto", le sue prime parole dopo l'incontro. E alla domanda su un'eventuale rivincita, PacMan lascia aperto più di uno spiraglio: "Credo di sì".
picture

Tyson: "Non ho dimostrato niente a nessuno, solo a me stesso"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità