Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manny Pacquiao: "Torno a combatttere". Il 44enne filippino salirà sul ring nel 2023 in Giappone

DaOAsport

Aggiornato 01/01/2023 alle 20:15 GMT+1

PUGILATO - Il 44enne filippino, a margine del match andato in scena a Tokyo tra il giapponese Kazuto Ioka e l'americano Joshua Franco per la riunificazione dei titoli iridati WBA e WBO dei pesi supermosca, ha dichiarato: "La data sarà presto annunciata. Sono aperto all'idea ed entusiasta di combattere contro un eventuale avversario giapponese".

Manny Pacquiao ha annunciato la decisione di tornare sul ring nel 2023

Credit Foto Getty Images

Si era già fatto vedere in esibizione nello scorso dicembre, ma Manny Pacquiao, evidentemente, proprio non riesce a uscire dalle corde dei ring. Il pugile filippino, 44 anni, è infatti intenzionato a tornare a combattere. Lo ha annunciato a Tokyo, nell’arco di una riunione particolarmente importante: erano di fronte il giapponese Kazuto Ioka e l’americano Joshua Franco per la riunificazione dei titoli iridati WBA e WBO dei pesi supermosca (parità).
Queste le parole di 'Pacman': “Alcuni mesi fa ero qui come ospite e questa sera ho un annuncio molto eccitante da fare. Ho raggiunto un accordo con Rizin FF per tornare a combattere in questo 2023. La data sarà presto annunciata e anche il mio avversario che sceglierà Rizin. Sono aperto all’idea ed entusiasta di combattere contro un eventuale avversario giapponese“.
La Rizin, prevalentemente, è un’agenzia che si occupa di ben altro, leggere alla voce MMA, ma occasionalmente si occupa anche di kickboxing e pugilato. Oltre ai dettagli citati dallo stesso Pacquiao non si sa sostanzialmente nulla, ma è evidente che l’uomo simbolo delle Filippine sente ancora il fuoco dentro. Per lui un record di 62 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi nel corso di una carriera praticamente infinita che lo ha visto diventare Campione del Mondo per 12 volte in 8 categorie differenti. L’ultimo combattimento è stato quello perso contro il cubano Yordenis Ugas per il Mondiale WBA dei welter, nell’agosto 2021.
picture

Pacquiao si ritira: "La decisione più dura della mia vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità