Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mike Tyson a 53 anni ancora devastante: ecco come lavora sodo per tornare sul ring

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/05/2020 alle 13:37 GMT+2

Su Instagram l’ex campione del mondo dei pesi massimi dimostra di avere ancora la stoffa sferrando alcuni colpi impressionanti al suo allenatore. Iron Mike ha rivelato di voler tornare sul tappeto per combattere a scopo benefico.

L'allenamento di Mike Tyson su Instagram

Credit Foto Eurosport

Anche alla soglia dei 54 anni (il prossimo 30 giugno), Mike Tyson quando indossa i guantoni dimostra ancora di saperci fare. Sono bastati pochi secondi sui social per capirlo: sul suo profilo Instagram l’ex campione del mondo dei pesi massimi ha mostrato un ottimo stato di forma tra colpi feroci e schivate rapidissime. I quasi 15 anni di lontananza dal ring sembrano non essere mai passati.
A quanto pare, lo scopo di questi allenamenti ad alta intensità sarebbe quello di rimettere in forma il pugile newyorkese che si è detto – durante una diretta Instagram – intenzionato a tornare a combattere a scopo benefico, in favore delle classi sociali più bisognose:
"Mi sto allenando, mi sto preparando per salire sul ring. Voglio lavorare per poter disputare qualche match di esibizione a scopo benefico al meglio dei 3-4 round. Voglio aiutare i senzatetto e i drogati come me. Faccio due ore di cardio, poi la cyclette per un'ora, poi 250-300 ripetute con un po' di pesi. A quel punto comincio il mio allenamento con la boxe, con una mezz'ora di sacco: mi sento sempre meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità