Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mike Tyson continuerà a combattere anche nel 2021: "Farò esibizioni. Ho ricevuto molte richieste"

DaOAsport

Aggiornato 02/01/2021 alle 12:33 GMT+1

BOXE - In un'intervista concessa a Patrick Mouratoglou, Iron Mike conferma le indiscrezioni secondo le quali potrebbe presto tornare sul ring: "Voglio continuare a fare esibizioni pubbliche. La prossima volta andrà addirittura meglio dell'evento contro Roy Jones. Mi sento bene, sono in gran forma ".

Mike Tyson

Credit Foto Getty Images

Mike Tyson ha confermato ufficialmente che combatterà anche nel 2021. La grande icona della boxe contemporanea si era rimesso in gioco poco più di un mese fa, tornando sul ring a 54 anni suonati. A 15 stagioni di distanza dalla sua ultima apparizione agonistica, il ribattezzato Iron Mike si era rimesso i guantoni per disputare un incontro di esibizione contro l’altra grande icona Roy Jones Jr. (il match terminò con un salomonico pareggio). Il pugile statunitense ha fondato la Legends Only League, una lega in cui ex campioni di grandissimo livello daranno vita a eventi sportivi imperdibili. In un’intervista concessa a Patrick Mouratoglou, il già campione del mondo dei pesi massimi ha dichiarato: "Voglio continuare a fare esibizioni pubbliche. La prossima volta andrà addirittura meglio dell'evento contro Roy Jones. Mi sento bene, sono in gran forma e ho ricevuto molte richieste da ex atleti che vogliono muoversi in esibizioni sotto la bandiera della Legends Only League". Una possibile tournée in giro per il mondo sembra concretizzarsi sempre più, non mancano le richieste: tutti vogliono sfidare Mike Tyson.
picture

Mike Tyson

Credit Foto Getty Images

Anche Holyfield chiama Iron Mike

L’Italia lo aspetta, Vincenzo Cantatore ha più volte dichiarato che è in contatto con i manager del pugile statunitense per una contesa al Colosseo il prossimo 17 giugno. Ovviamente il possibile match più suggestivo sarebbe quello contro Evander Holyfield, il terzo atto di una contesa che infiammò gli anni ’90 e che culminò col celeberrimo morso d’orecchio. Lo stesso Holyfield era stato molto chiaro poche settimane fa: "La terza sfida con Tyson deve realizzarsi perché tutti la vogliono. Non possiamo tirarci indietro è una questione di orgoglio e di responsabilità verso i nostri fan. Dico a Mike dunque di firmare il contratto al più presto. Il mondo sta aspettando la tua decisione e io sono pronto".
picture

Tyson: “In un mondo perfetto sarei un missionario”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità