Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pugilato, Roberto Duran positivo al coronavirus è ricoverato in ospedale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/06/2020 alle 11:57 GMT+2

Il mondo del pugilato e Panama sono in ansia per Roberto Duran, 69enne campione del mondo in quattro categorie di peso differenti, che è risultato positivo al Covid-19. Ad annunciarlo il figlio che ha tranquilizzato tutti: "Al momento i suoi sintomi sono quelli di un semplice raffreddore. Non è in terapia intensiva".

Roberto Durán

Credit Foto Getty Images

Il leggendario pugile panamense Roberto Duran, campione del mondo in quattro categorie di peso differenti, è risultato positivo al coronavirus e si trova ricoverato in una struttura di Panama City. Lo ha reso noto il figlio Robin su Instagram. Al momento le condizioni del grande boxeur conosciuto col soprannome ”mani di pietra” non destano preoccupazioni.
Duran jr ha spiegato di aver deciso di portare il padre in ospedale a scopo precauzionale visto che, dopo un incidente stradale nel 2001 in Argentina, non ha più la piena capacità polmonare. “Al momento i suoi sintomi sono quelli di un semplice raffreddore. Non è in terapia intensiva, i medici hanno detto che i suoi polmoni stanno rispondendo bene” ha dichiarato il figlio di Duran.
picture

Roberto Duran sul ring contro Sugar Ray Leonard

Credit Foto Imago

Il 69enne pugile panamense, che ha iniziato a boxare a 16 anni ed è saluto sul ring l’ultima volta a 50, ha sfidato grandissimi come Marvin Hagler, Thomas Hearns, Wilfredo Benitez dando vita a rivalità mitiche contro mostri sacri come Sugar Ray Leonard, contro cui ha combattuto tre volte. Duran all’;inizio della pandemia era stato molto attivo nel consigliare ai suoi concittadini il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.
picture

Tyson, dall’obesità al ritorno sul ring a 53 anni: l’ennesima vita di Iron Mike

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità