Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clemente Russo: “Sono in forma, la nazionale è fortissima”

DaOAsport

Pubblicato 31/07/2016 alle 14:14 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Clemente Russo - Italy - London 2012 (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

La nazionale italiana di boxe è sbarcata a Rio de Janeiro per le Olimpiadi 2016. Clemente Russo, alla sua quarta partecipazione a cinque cerchi, insegue una medaglia del metallo più prezioso dopo gli argenti di Pechino 2008 e Londra 2012.
Sono in forma e ho la consapevolezza di poter fare molto bene: ora vedremo cosa dirà il ring, lì è la verità“, ha dichiarato il peso massimo campano all’Ansa.
La categoria dell’azzurro non è densa di fenomeni, ma alcuni pugili in particolare incutono rispetto: “Tra i favoriti, oltre al sottoscritto, ci sono un cubano, un russo ed un kazako: ai Giochi Olimpici si arriva dopo una qualificazione dura, tanti tornei. I 18 che si qualificano sono veramente i migliori“, ha proseguito Tatanka.
Russo, nel complesso, esprime grande ottimismo sulle potenzialità dell’intera nazionale di pugilato: “L’Italia è fortissima: ci sono veterani come me, Mangiacapre, Cappai, entrambi alla seconda Olimpiade, e poi ci sono i giovani talenti come Manfredonia, primo italiano a qualificarsi. C’è da confidare in tante cose belle“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità