Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Pugilato, 57kg, Irma Testa medaglia di bronzo: in semifinale la spunta Petecio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/07/2021 alle 07:31 GMT+2

Tokyo 2020 - Irma Testa conquista una storica medaglia di bronzo nella boxe femminile. In finale vola Nesthy Petecio (Filippine) 4-1. Ottimo primo round per l'azzurra, ma poi la campionessa del mondo é venuta fuori.

Irma Testa Neshty Petecio Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Termina in semifinale il sogno di una grande Irma Testa. L'azzurra conquista una storica medaglia di bronzo nella boxe, nonostante la sconfitta in semifinale contro la campionessa del mondo Neshty Petecio. La Filippina ha subito nel primo round la verve della Testa, ma poi é venuta fuori nel secondo e nel terzo round, ribaltando il risultato e chiudendo secondo i giudici sul 4-1 finale.
picture

Irma Testa Neshty Petecio Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Va rimarcato che questa medaglia di bronzo é la prima nella storia della boxe femminile italiana alle Olimpiadi. Da questo si intuisce la portata dell'impresa di Irma Testa. La Filippina il 3 agosto scenderá sul ring per l'oro. Irma Testa invece si potrá godere questo splendido podio, ben consapevole che a 23 anni il futuro é tutto dalla sua.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità