Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Pugilato, Irma Testa fa la storia: medaglia certa, semifinale il 31 luglio

Enrico Turcato

Aggiornato 28/07/2021 alle 06:02 GMT+2

Tokyo 2020 - Prima donna italiana a conquistare una medaglia olimpica nella boxe femminile. Semifinale per Irma Testa in programma il 31 luglio alle 6.39 italiane. Grande quarto di finale dell'azzurra nei 57kg: 5-0 alla canadese Caroline Veyre.

Irma Testa Boxe 57kg Italia

Credit Foto Getty Images

La prima medaglia nella storia olimpica della boxe femminile italiana. Irma Testa, ventitreenne di Torre Annunziata, vince il suo quarto di finale nella categoria 57kg e accede alle semifinali, assicurandosi la medaglia. La campionessa europea del 2019, atleta delle Fiamme Oro, ha dominato la canadese Veyre, confermando l'ottimo stato di forma e i progressi mostrati nell'arco di tutta questa Olimpiade.
picture

Irma Testa Boxe 57kg Italia

Credit Foto Getty Images

Ora sará impegnata nella semifinale il 31 luglio alle ore 6.39 italiane contro l'atleta delle filippine Nesthy Petecio, campionessa del mondo nella categoria nel 2019. Ma Irma Testa non deve temere nessuno e ora, con la testa libera e una medaglia in tasca, puó andare a caccia di un oro storico.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

IRMA TESTA STORICA, MEDAGLIA ASSICURATA! L'IMPRESA IN 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità