Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dakar 2021, Brabec si impone tra le moto, Florimo nuovo leader

DaOAsport

Pubblicato 10/01/2021 alle 12:26 GMT+1

Dakar 2021 - L'ex leader Toby Price deve cedere il posto al cileno, secondo nella tappa dominata da Brabec.

Ricky Brabec

Credit Foto Getty Images

Si chiude in quel di Sakaka la settima frazione della Dakar 2021. Le moto sono le prime a giungere al traguardo della prima tappa ‘Marathon’, prova in cui solo i piloti possono operare sui veicoli in caso di problemi tecnici. Nei 471 chilometri cronometrati il migliore è stato l’americano Ricky Brabec, per tutto il giorno al comando della graduatoria.
L’alfiere di casa Honda precede di 2’07” il cileno Jose Ignacio Cornejo Florimo (Honda). Quest’ultimo, grazie alla performance odierna, eredita per un secondo la leadership della classifica overall sull’australiano Toby Price (KTM), settimo oggi con 5’05” di ritardo dal vincitore. Terzo posto per l’americano Skyler Howes (KTM) a 2’19” dal connazionale.
Ottima prova per il britannico Sam Sunderland (KTM), con 2’52” di ritardo, davanti all’australiano Daniel Sanders (KTM) ed al francese Xavier De Soultrait (Husqvarna), rispettivamente quinto e sesto con 3’14” e 3’57” dal vincitore. Giornata difficile per Kevin Benevides (Honda). L’argentino, infortunato giovedì al naso durante la speciale che ha vinto, ha completato l’evento con 10’17” di ritardo.
picture

Dakar 2021, giorno di riposo ma non per tutti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità