Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dakar 2021, Nasser Al-Attiyah beffa Stephane Peterhansel e vince la penultima tappa

DaOAsport

Pubblicato 14/01/2021 alle 15:07 GMT+1

DAKAR 2021 - Il principe del Qatar recupera quasi due minuti sul leader di classifica, che però ha ancora un buon margine da gestire.

Nasser Al-Attiyah bei der Rallye Dakar 2021

Credit Foto Getty Images

Si chiude in quel di Yanbu la penultima tappa della Dakar 2021.Le emozioni non sono mancate in una frazione accorciata di 50 chilometri per delle problematiche legate al meteo. L’arabo Nasser Al-Attiyah (Toyota) ha saputo recuperare e beffare il transalpino Stephane Peterhansel (X-Raid Mini JCW team) negli ultimi chilometri.
Il pluricampione transalpino, padrone della corsa, ha preso le redini della corsa nella seconda metà in seguito ad un errore di navigazione dello spagnolo Carlos Sainz (X-Raid Mini JCW team). Peterhansel ha dovuto gestire nel finale il ritorno dell’arabo Nasser Al-Attiyah (Toyota). Quest’ultimo, diretto rivale in classifica del portacolori della Mini, ha recuperato oltre tre minuti fino a superare l’esperto 55enne prima della linea del traguardo.
Al termine dell’11^ stage, Al-Attiyah recupera 01′ 56” su Peterhansel che si appresta a ‘gestire’ nell’ultima prova 15′ 05”. Terzo posto oggi per Carlos Sainz. Il campione 2020 di casa Mini ha controllato la prima fase di questa frazione prima di commettere alcuni errori di navigazione nel deserto. Sale ad 01H 04′ 14” il ritardo dell’iberico nella graduatoria overall con oltre 1h di margine sulla quarta piazza.
picture

Dakar, highlights tappa 10 auto: il guizzo di Al Rajhi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità