Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dakar 2021, frontiere chiuse in Arabia Saudita per il Coronavirus: il via è a rischio

DaOAsport

Aggiornato 21/12/2020 alle 17:16 GMT+1

RALLY RAID - A frenare la seconda edizione in Arabia Saudita la mutazione del Covid19 avvenuta nel Regno Unito.

Credit Foto OAsport

Non arrivano buone notizie per quanto concerne la Dakar 2021. La Maratona nel deserto, che per il secondo anno consecutivo è prevista in Arabia Saudita dal 3 al 15 gennaio, potrebbe essere a rischio.
Stando a quanto riportato dall’agenzia di Stato Saudi Press, crescono i timori relativi al Covid-19, specialmente per l’ondata fuori controllo nel Regno Unito, alle prese con una nuova variante del virus. Questo ha portato a chiudere le frontiere per una settimana, con il rischio di un’estensione. Sono circa 316.000 i casi di Covid riportati in terra saudita, con poco più di 6100 morti in totale. Non ci sono al momento ulteriori restrizioni in programma, ma è chiaro che si navighi a vista.
Una situazione che potrebbe mettere seriamente a rischio la disputa del rally raid più famoso del mondo. E’ prevista, come precisato dall’organizzazione, una “bolla” per minimizzare i contagi, mentre ci si è attivati per tempo per effettuare gli spostamenti dell’intera carovana. La domanda pero è: rimarrà tutto così o ci saranno delle variazioni? Gli ultimi sviluppi alimentano non pochi dubbi a riguardo.
picture

Le auto festeggiano il trionfo di Sainz dopo la tappa 12: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità