Nonostante ci siano tanti dubbi sulla possibilità che si corra la Daker 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, il trionfato dell’ultima edizione nella categoria auto, Carlos Sainz, lancia segnali di positività. Il pluri trionfatore del rally è convinto che la sua nuova vettura gli possa consentire di difendere il titolo.

In un’intervista rilasciata a Marca, infatti, il pilota spagnolo ha dichiarato:

Dakar
Fernando Alonso: "Dopo l'estate deciderò se partecipare alla Dakar 2021"
28/03/2020 A 13:24
La Mini di quest’anno è migliore di quella dello scorso anno. Quanto? forse non molto, ma abbastanza per andare con la volontà di difendere il titolo di quest’anno.

E a chi gli chiede il segreto dell’eterna giovinezza, visto che è molto competitivo alla veneranda età di 58 anni, Sainz risponde così: “Non ci sono segreti: lavoro, entusiasmo, voglia e andare in bicicletta“.

Le auto festeggiano il trionfo di Sainz dopo la tappa 12: gli highlights

Il figlio, pilota di Formula1, ha elogiato la grande passione e l’immensa grinta del padre: “Non so se molti dei suoi rivali alla Dakar sono alle 7 del mattino a macinare in palestra come lui. Mi motiva ed è un buon esempio da avere a casa. Lo vedo così concentrato e con una tale voglia di vincere che non vedo altri piloti della sua età prendere quelle botte, onestamente“.

salvatore.serio@oasport.it

Carlos Sainz, un figlio d'arte per una coppia da sogno con Charles Leclerc in Ferrari

Dakar
Edwin Straver non ce l'ha fatta: la Dakar piange la seconda vittima nell'edizione 2020
24/01/2020 A 12:21
Dakar
Alonso: "Se tornerò alla Dakar sarà per vincere. Sono molto felice, è stata una sfida con me stesso"
18/01/2020 A 12:13