Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edwin Straver non ce l'ha fatta: la Dakar piange la seconda vittima nell'edizione 2020

Stefano Dolci

Pubblicato 24/01/2020 alle 13:40 GMT+1

Il 48enne pilota olandese caduto nell'11esima tappa, ha lottato per oltre un'ottima settimana, ma alla fine si è dovuto arrendere alla crudeltà di una gara tanto suggestiva quanto tremenda. È la seconda vittima dell'edizione dopo Paulo Goncalves.

Edwin Straver

Credit Foto Getty Images

Ha lottato per oltre una settimana ma alla fine si è dovuto arrendere alla crudeltà di una corsa tanto suggestiva quanto tremenda. Gli organizzatori della Dakar questa mattina hanno annunciato la morte di Edwin Straver, 48enne pilota olandese che era rimasto gravemente ferito nell’undicesima e penultima tappa dell’edizione 2020 dello storico Rally Raid.
Straver aveva riportato gravi lesioni dopo un incidente, avvenuto lo scorso 16 gennaio, nella frazione da Shubaytah ad Haradh. Soccorso prontamente, il centauro olandese aveva riportato la frattura di una vertebra cervicale ed era andato in arresto cardiaco. Portato all’ospedale di Riyadh, Straver è rimasto ricoverato in rianimazione fino a mercoledì scorso, quando è stato trasferito in Olanda dove questo fine settimana è stato ufficializzato il decesso.
Alla terza partecipazione alla Dakar, Straver nel 2019 aveva chiuso al 30° posto nella classifica generale primeggiando nella classifica Original by Motul (riservata ai piloti senza assistenza). Straver è il secondo pilota a perdere la vita in questa edizione della Dakar, per la prima volta partita dall’Arabia Saudita. Il primo era stato il portoghese Paulo Goncalves, caduto durante la settima tappa sempre in moto.
picture

Dakar: tutti uniti a onorare Paulo Gonçalves "Resterà per sempre nei nostri cuori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità