Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, la squadra sudafricana di rugby a 7 in quarantena: caso positivo al Covid, ma esterno

DaOAsport

Pubblicato 18/07/2021 alle 14:07 GMT+2

Tokyo 2020 - La squadra era in aereo con un passeggero (esterno alla squadra) che è risultato positivvo e quindi tutti sono in quarantena ora.

A general view of the match ball is tackled seen during the Super Rugby trial match, generic (Getty)

Credit Foto Getty Images

Le quarantene a Tokyo, purtroppo, si susseguono in grande quantità. Dopo quanto accaduto con la squadra d’atletica dell’Australia, è la selezione del Sudafrica del rugby a 7 a dover fare i conti, suo malgrado, con una situazione poco piacevole.
Stando a quello che riferisco le cronache, la compagine maschile è stata messa in quarantena dopo essere giunta nella capitale giapponese per disputare le Olimpiadi perché a bordo del volo c’è stato un caso positivo al Covid. Nessuno degli atleti è risultato positivo a sua volta, ma solo un passeggero esterno alla squadra.
Pertanto 18 membri del Team (14 giocatori più quattro dirigenti) sono stati confinati in una struttura a circa 30 minuti dal villaggio olimpico. “È una situazione sfortunata, ma non c’è un vero motivo di allarme. C’è stato comunicato che un passeggero a bordo del volo è risultato positivo al Covid-19 all’arrivo a Tokyo. Come precauzione obbligatoria, 18 membri sono stati ora messi in quarantena. Siamo fiduciosi che una valutazione approfondita delle circostanze, utilizzando i filtri clinici e operativi appropriati, porterà chiarezza e alla fine risolverà la questione“,ha affermato Patience Shikwambana, capo missione della squadra sudafricana alle Olimpiadi di Tokyo.
Giova ricordare che l’inizio della competizione è prevista il 26 luglio e il Sudafrica se la vedrà nel proprio girone con Stati Uniti, Kenya e Irlanda.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità