Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Autumn Nations Cup: annullata Francia-Fiji, a rischio anche la gara con l'Italia

Luca Stamerra

Aggiornato 13/11/2020 alle 16:44 GMT+1

AUTUMN NATIONS CUP - Annullata già la prima gara del torneo, con Francia-Fiji che non si giocherà a causa di alcune positività nel gruppo-squadra del team del Pacifico. Ancora positivo anche l'ala Semi Radradra e si è deciso quindi di non giocare. A rischio, quindi, anche la sfida tra Italia e Fiji del 21 novembre.

Antoine Dupont - Six Nations 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ci siamo! Con Irlanda-Galles si parte con l'Autumn Nations Cup di rugby, ad accompagnarci in questo autunno senza i classici Test Match per Nazionali. Nel week end, però, non verrà disputata una partita: Francia-Fiji del girone B, quello dell'Italia.
Si attendeva per oggi il secondo tampone al covid per Semi Radradra che era risultato positivo, benché asintomatico, al coronavirus. L'ala figiana è risultato positivo anche al secondo test e, in via precauzionale, si è deciso di non far disputare la gara tra Francia e Fiji. Al momento tutti gli altri giocatori sono negativi ma, essendoci stati contatti in questi giorni di ritiro con Radradra, la Francia ha chiesto e ottenuto l'annullamento della partita.
Una bella gatta da pelare per il torneo, considerando che le Fiji saranno poi l'avversario dell'Italia sabato 21 novembre al Del Conero di Ancona. Nel caso in cui non si potesse disputare anche quel match, a quel punto verrebbero estromesse le Fiji dal torneo non potendo recuperare le partite rinviate.
Intanto, i giocatori della Nazionale francese hanno il week end libero e potranno riprendere la strada dei loro club per eventualmente giocare l'imminente turno di Top 14 (il campionato francese) con le loro squadre. A patto di essere puntuali lunedì al centro di ritiro della Nazionale per la preparazione della prossima gara di Autumn Nations Cup che vedrà i transalpini opposti alla Scozia.
picture

Sei Nazioni 2020, Francia-Irlanda 35-27: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità