Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Autumn Nations Cup 2020 - La meta di Canna in Francia-Italia tra le migliori della giornata

Luca Stamerra

Aggiornato 02/12/2020 alle 20:03 GMT+1

AUTUM NATIONS CUP - Sono state selezionate le 4 mete migliori dell'ultima giornata dell'Autumn Nations Cup: tra queste c'è anche quella di Carlo Canna che in Francia-Italia aveva dato il momentaneo vantaggio azzurri. Ora l'ovale passa ai tifosi che voteranno tra quella di Canna, quella di Williams (Galles-Inghilterra), Villière (Francia-Italia) e Giorgi Kveseladze (Irlanda-Galles).

Carlo Canna - Francia-Italia - Autumn Nations Cup 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ad oggi sono solo due le mete azzurre nell'Autumn Nations Cup che, nell'ultimo week end, ha visto la fine della fase a gironi. Dopo la sconfitta contro la Scozia, gli azzurri hanno rimediato un ko anche contro la Francia e ora affronteranno il Galles per la “finale” 5°-6° posto. C'è qualcosa di buono da ricordare nella sconfitta dello Stade de France? Forse l'approccio iniziale alla gara, quando gli azzurri trovarono la meta del momentaneo vantaggio con Carlo Canna.
Autumn Nations Cup: chi vince?
È proprio la meta di Canna una delle quattro selezionate per vincere il “premio” di miglior meta dell'ultima giornata. Sarebbe una seconda vittoria per gli azzurri, ricordando che la meta di Matteo Minozzi contro la Scozia fu eletta miglior meta della prima giornata. Ora l'ovale passa ai tifosi che avranno tempo fino alle 22 di mercoledì 2 dicembre per votare la migliore.
Le migliori 4 mete della giornata
Oltre alla meta di Canna, sempre in Francia-Italia, c'è stata quella di Gabin Villière che in pratica chiuse il match a favore dei transalpini, con una fiammata a bruciare la statica difesa italiana che perse l'ovale dopo la touche. In lizza anche la meta di Jonny Williams per il Galles contro l'Inghilterra con un doppio gioco al piede lanciato da Biggar e concluso proprio da Williams e la prima meta del torneo della Georgia che era andata a segno contro l'Irlanda con Giorgi Kveseladze. Chi vincerà?
picture

I segreti del placcaggio, l'arma definitiva della difesa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità