Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Autumn Nations Cup 2020 - La meta di Minozzi è la migliore della 1a giornata del torneo

Luca Stamerra

Aggiornato 20/11/2020 alle 04:04 GMT+1

AUTUMN NATIONS CUP - A pochi giorni dall'inizio della 2a giornata del nuovo torneo di rugby, è stata votata la meta più bella del primo week end. A vincere è stata quella di Matteo Minozzi che aveva fatto illudere l'Italia nel match di Firenze contro la Scozia. Battuti van der Merwe, James Lowe e Elliot Daly.

Matteo Minozzi - Italia-Scozia - Autumn Nations Cup 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

In attesa dell'ufficialità del 28-0 sulle Fiji (la gara della 2a giornata è stata cancellata a causa delle tante positività della Nazionale del Pacifico), arriva una piccola lieta notizia per l'Italia. Sì, perché è stata la meta di Matteo Minozzi- contro la Scozia - la più bella della 1a giornata dell'Autumn Nations Cup, il nuovo torneo di rugby inserito in calendario al posto dei Test Match autunnali.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di rugby nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
A decretarlo è stato un voto degli appassionati di tutti il mondo che, al sito ufficiale, hanno proclamato vincitrice la schiacciata a terra di Minozzi, che ci aveva dato un momentaneo vantaggio (11-7) al Franchi di Firenze. A premiare questa giocata, tutta l'azione degli azzurri, con Minozzi terminale offensivo dopo le combinazioni di prima tra Zanon, Violi e Bellini.
La meta dell'Italia è stata votata dal 66% degli appassionati, con il punto di Minozzi che ha battuto in serie le mete di Duhan van der Merwe (Scozia) proprio contro l'Italia, James Lowe (Irlanda) contro il Galles e Elliot Daly (Inghilterra) contro la Georgia.
Chi vince l'Autumn Nations Cup?
Minozzi continua ad essere uno dei migliori della Nazionale italiana dal suo debutto ad oggi. L'estremo delle Wasps vuole guidare l'Italia dei giovani che, dopo la cancellazione del match contro le Fiji, affronterà la Francia il prossimo 28 novembre, ultima giornata della fase a gironi prima delle finali.
picture

Le 10 mete più spettacolari del Sei Nazioni 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità