Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Autumn Nations Cup: la Francia vince a tavolino contro Fiji. A rischio la partita dell’Italia

DaOAsport

Aggiornato 17/11/2020 alle 14:11 GMT+1

AUTUMN NATIONS CUP - I Bleus premiati con un 28-0 contro le Fiji dopo il match annullato domenica scorsa nel primo turno dell’Autumn Nations Cup di rugby. A rischio la sfida con l’Italia sabato ad Ancona, con una decisione che verrà presa giovedì.

Fiji's Jerry Tuwai (R) makes a break during the final of the World Rugby Sevens Series match between the US and Fiji at Waikato Stadium in Hamilton on January 27, 2019

Credit Foto Getty Images

Il primo weekend dell’Autumn Nations Cup ha visto la sfida tra Francia e Fiji non giocarsi per i cinque casi di positività tra le fila dei figiani. E oggi l’organizzazione del torneo ha annunciato la decisione di dare la vittoria a tavolino ai Bleus. “Dopo la cancellazione della partita Francia-Fiji lo scorso weekend, gli organizzatori del torneo della Autumn Nations Cup hanno confermato la decisione di assegnare alla Francia una vittoria per 28-0 con bonus” si legge nella nota dell’organizzazione.
“Sebbene non sia stata attribuita alcuna colpa a Fiji Rugby, le regole della competizione prevedono che se una squadra è la principale responsabile per il non svolgimento di una partita, una vittoria per 28-0 sarà assegnata all’avversaria che avrebbe potuto giocare la partita. Auguriamo il meglio ai giocatori delle Fiji colpiti mentre continuano il loro recupero e stiamo lavorando a stretto contatto con la squadra delle Fiji, per garantire che siano in grado di schierare una squadra competitiva contro l’Italia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti una volta completati ulteriori cicli di test” conclude il comunicato.
Insomma, a rischio ancora la sfida con l’Italia. I figiani sono in isolamento, non si allenano e in questi giorni sono stati effettuati e verranno effettuati nuovi tamponi per valutare la situazione. Entro giovedì verrà presa, dunque, una decisione riguardo al match in programma sabato, con fischio d’inizio alle 13.45, ad Ancora tra gli azzurri e i figiani.
duccio.fumero@oasport.it
picture

Sei Nazioni 2020, Francia-Irlanda 35-27: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità