Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby: Morde l’avversaria durante la partita, squalificata per 12 turni la giocatrice dell'Italia Sara Tounesi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/10/2022 alle 17:47 GMT+2

RUGBY - L’insolito gesto è avvenuto durante l’incontro dei Mondiali col Giappone ha visto come protagonista l’atleta azzurra, punita dal comitato con una lunga squalifica.

L'Italia cede 12-22 al Canada: la partita in 2'

Un morso da 12 giornate di squalifica quello dato da Sara Tounesi ad un’avversaria durante la sfida del Giappone. Il comitato dopo aver visionato le immagini ha deciso di punire inizialmente l’azzurra con 18 giornate di squalifica, ma viste le attenuanti sono state ridotte a 12 partite.


Sara Tounesi, riconosciuta colpevole di aver commesso "un gesto del tutto antisportivo" salterà quindi il quarto di finale di sabato contro la Francia più altre undici partite della Nazionale.
Secondo il comitato presieduto da Christopher Quinlan, composto anche dall'ufficiale giudiziario Brenda Heather-Latu di Samoa e dall'ex membro di mischia degli All Blacks Ofisa Tonu'u, "dopo aver considerato tutte le prove e il filmato dell'azione, la giocatrice italiana ha morso quella giapponese, infrazione che meritava un cartellino rosso, e di conseguenza ha accolto il reclamo. Il comitato ha deciso che la squalifica appropriata fosse di 18 partite, ma viste le attenuanti ha ridotto la sanzione a 12".
picture

Che Italia al debutto Mondiale! 22-10 agli USA, gli highlights in 1'30"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità