Al Bath il derby

Nello scontro fratricida valido come primo dei quarti di finale Heineken Cup il Bath ha sconfitto il Leicester Tigers 15-12, mentre i francesi del Tolosa cedono 35-41 agli Irlandesi del Leinster.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Gli inglesi del Bath conquista la semifinale di Heineken Cup, grazie ad una vittoria meritata e in una gara combattutissima contro i connazionali dei Leicester Tiger. Colpiti da due cartellini gialli in meno di un paio di giri d'orologio (Flatman al 71' e Filise al 73') gli uomini di John Connolly hanno reistito in tredici fino alla fine, mettendo in cassaforte il pallone e il vantaggio ottenuto fino a quel momento, un 15-12 frutto solo di piazzati.
Per i vincitori del Bath il cecchino è stato Chris Malone, mentre per i Tiger sono quattro i piazzati messi in mezzo ai pali da Goode. Vittoria esterna anche per gli Irlandesi del Leinster, che hanno sconfitto 41-35, il Tolosa, padrone di casa e soprattutto, team capace di vincere tre volte l'Heineken Cup.
E' stata una partita ricca di punti e di mete. Dopo un primo tempo pari, almeno nel gioco, con il nazionale transalpino Elissalde a segno tre volte su penalty a cui gli irlandesi han replicato con quattro piazzati Contepomi e una meta di O'Driscoll, i Lions hanno travolto i francesi nella seconda frazione. Tre mete in meno di dieci minuti (Jowitt e due volte Hickie) valgono lo choc. I francesi in realtà si riprendono, superando due volte la linea bianca con l'ovale in mano a fine partita (Nyanga - Jauzion). Ma la carica rabbiosa è iniziata troppo tardi e non è bastata per conquistare la semifinale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ