Eurosport
Carter da record
Di
Pubblicato 30/07/2011 alle 13:26 GMT+2
La Nuova Zelanda rifila un pesantissimo 40-7 al Sudafrica nella seconda giornata del Tri-Nations: due mese di Zac Guildford e Cory Jane, una a testa per Wyatt Crokett e Colin Slade, mentre l'apertura diventa il miglior marcatore di sempre sorpassando Wilkinson
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Una mazzata tira l’altra per il Sudafrica. Una settimana fa gli Springboks avevano perso 37-20 contro l’Australia, adesso è arrivato un tracollo autentico contro una Nuova Zelanda che sembra già tirata a lucida in vista del Mondiale di casa. Il secondo match del Tri-Nations 2011 si chiude con un tremendo 40-7 a favore degli All Blacks.
Protagonisti assoluti Zac Guildford e Cory Jane, autori di due mete a testa per la Nuova Zelanda. Ma a prendere il sipario è ancora una volta Dan Carter. L’apertura degli All Blacks con due conversioni e due punizioni è divenuto il miglior marcatore di sempre in match ufficiali. Questi dieci punti lo hanno portato a 1204 in carriera con gli All Blacks, soltanto nove in più di Jonny Wilkinson, che ora è secondo.
La notizia vera e propria è questa. Così come la prova di maturità della Nuova Zelanda, che dopo 15 minuti era avanti di 13 punti. Soltanto il capitano John Smit è riuscito a tenere in gara gli Springboks con una meta segnata al 29’ e convertita da Morne Steyn. La rimonta è però stata soltanto un’illusione.
Merito di Carter, ma anche del ritorno sulla scena internazionale di Jane, che torna alla ribalta con due mete dopo un modesto Super 15 e aver saltato la partita con le Fiji della settiaman scorsa per un problema a un dito. Grazie a lui è arrivato il 18-7 dell’intervallo, poi definito nella ripresa dalle mete di Wyatt Crokett e Colin Slade.
Sei mete a una, 40-17. Per il Sudafrica è una bocciatura annunciata ma comunque clamorosa.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL RUGBY!!!
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ