Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italiane perdenti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/01/2009 alle 19:41 GMT+1

Nel quinto turno di Heineken Cup, pesante sconfitta esterna per il Benetton Treviso, mentre Calvisano cade in casa contro il Biarritz

Il cammino delle squadre italiane in Heineken Cup continua ad essere un vero e proprio campo minato: Treviso e Calvisano accusano sconfitte rispettivamente contro Leicester e Biarritz, e restano sul fondo della classifica dei propri gironi ancora a secco di punti. Le italiane sono le uniche due formazioni, tra le 24 partecipanti alla massima competizione continentale, a non aver ancora conquistato punti in stagione.
Nel gruppo 3, davanti a spalti gremiti da quasti 17.000 spettatori, Treviso cade pesantemente per 52-0 contro gli inglesi del Leicester: otto le mete realizzate dai Tigers, due a testa per Hamilton, Murphy e Mauger. La formazione britannica mantiene così la testa del girone con 20 punti davanti agli Ospreys, che seguono a 4 lunghezze di distanza.
Nel Gruppo 6, invece, Calvisano cade sull'erba del San Michele per 23-15 contro i francesi del Biarritz: tutti i punti della squadra lombarda portano la firma di Gerald Fraser, autore di quattro calci piazzati e un drop. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 12-9, Calvisano cede nella ripresa, subendo due mete (con annessa conversione) realizzate da Damiani e August. Il Biarritz sale così a 11 punti in classifica, al terzo posto in attesa della partita di domani che vedrà sfidarsi i Cardiff Blues e il Gloucester.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità