Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quarti di finale Heineken

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/04/2011 alle 18:13 GMT+2

Sabato 9 e domenica 10 si giocano i quarti di finale di Heineken Cup: niente squadre azzurre, ma due riedizioni delle ultime finali europee. E molto altro ancora...

romain millo-chluski toulouse biarritz h cup 2010

Credit Foto Icon Sport

Parte la fase ad eliminazione dell’Heineken Cup: ovviamente non ci sono squadre italiane, visto che Aironi e Benetton in due hanno collezionato una sola vittoria (quella dell’11 dicembre scorso dei primi contro il Biarritz, 28-27) e cinque punti in due. Ma le otto che si giocano il titolo sono formazioni di primissimo piano. Ci sono due riedizioni delle ultime finali: Biarritz-Tolosa (nel 2010 fu 19-21) e Leinster-Leicester (19-16 nel 2009).
PERPIGNAN-TOLONE (sabato ore 16.30 a Barcellona)
Si parte dallo stadio Olimpico di Barcellona, dove il Perpignan ospita il Tolone nel primo derby francese dei due previsti dal tabellone. La squadra di Jonny Wilkinson è la vera sorpresa della prima parte della stagione di Heineken, nella quale ha eliminato grossi calibri, quali Munster e Ospreys. Ora i rossoneri possono puntare in altissimo.
LEINSTER-LEICESTER (sabato ore 19 a Dublino)
Spettacolo assicurato tra la squadra di Schmidt e la corazzata inglese, che chiudono il quadro delle partite di sabato, alle ore 19 all’Aviva Stadium di Dublino. Nel 2009 a Murrayfield Jonny Sexton, attuale best scorer della competizione con 76 punti, fu decisivo in cabina di regia, ora si attende una grande risposta da parte dell’astro nascente dell’Inghilterra Toby Flood. L’apertura di Martin Johnson è stato uno dei cardini della nazionale della Rosa che ha conquistato il Sei Nazioni. Ora si attende la consacrazione con il club.
picture

Johnny Sexton Leinster

Credit Foto Eurosport

NORTHAMPTON-ULSTER (domenica ore 15 a Milton Keynes)
La sfida tra Inghilterra e Irlanda (del Nord, questa volta) si sposta in terra d’Albione domenica, quando si affrontano Northampton Saints e Ulster. La formazione di Belfast, che lontano dal Ravenhill, non ha dimostrato molta continuità, si affida a Ruan Pieenar, acquistato in estate e già diventato simbolo. Avrà vita dura contro la squadra guidata di Jim Mallinder, data in formissima.
BIARRITZ-TOLOSA (domenica ore 17.30 a San Sebastian)
Ultima, ma non per importanza, la ripetizione della scorsa finale, quella tra Tolosa e Biarritz: a Parigi, furono i rossoneri a spuntarla, ma a San Sebastian il clima sarà più infuocato che mai. Il Tolosa di capitan Dusautoir parte con i favori del pronostico, ma attenzione ai baschi, che contano sull’esperienza di Harinordoquy e Yachvili.
Semifinali - 30 Aprile/1 Maggio
Finale - 21 Maggio 2011 al Millennium Stadium di Cardiff
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PRINCIPALI PER SAPERE COSA E’ ACCADUTO FINORA IN HEINEKEN CUP: CALENDARIO, CLASSIFICHE E IMMAGINI PIU’ BELLE!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità